Scafati. Raffaele Forte, noto come il ras, è tornato in libertà dopo 5 mesi di detenzione. Era stato definito da un nuovo collaboratore di giustizia di Scafati come il promotore e gestore di un’associazione dedita allo spaccio di cocaina, con base nel rione popolare di Mariconda al confine tra Scafati e Pompei.

Forte, nipote di Dario Federico e Di Paolo Salvatore, era stato arrestato con una doppia ordinanza di custodia cautelare in carcere dai carabinieri lo scorso 16 febbraio. Era accusato di far parte dell’organizzazione criminale che gestiva il narcotraffico nella zona tra Scafati e Pompei e al momento della perquisizione era stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish.

Dopo due scarcerazioni consecutive ottenute dal suo avvocato difensore, Gennaro De Gennaro, il giudice di Nocera Inferiore ha concesso a Forte gli arresti domiciliari. Il giovane ha così potuto lasciare il carcere di massima sicurezza di Santa Maria Capua Vetere.

Raffaele Forte, noto per il suo coinvolgimento nel mondo criminale, era stato oggetto di varie indagini e procedimenti giudiziari. Ora, con la concessione degli arresti domiciliari, potrà attendere il processo in libertà, continuando a essere seguito dal suo avvocato di fiducia.

Articolo precedenteEmergenza al carcere di Santa Maria Capua Vetere: la lotta per la sicurezza e la dignità
Articolo successivoIncontro tra Prefetto e Generale: sicurezza a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui