Il 13 maggio 2023 a Napoli, gli agenti del commissariato di San Giovanni-Barra hanno eseguito un’ordinanza che impone la custodia cautelare in carcere a un uomo di 57 anni. Quest’uomo, irreperibile dal giugno 2023, è accusato di reati legati agli stupefacenti e alla resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti che hanno portato a questa decisione risalgono al 13 maggio 2023, quando l’uomo, dopo aver ignorato l’alt di una volante, è fuggito attraverso le strade del quartiere San Giovanni Barra abbandonando il veicolo che conteneva 1 kg di marijuana. Le indagini successivamente condotte hanno permesso di raccogliere prove a carico dell’uomo, che ha portato il magistrato a emettere il provvedimento restrittivo.

Dopo più di un anno di latitanza, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo all’interno di un garage nel quartiere, dove è stato arrestato anche per possesso e produzione di documenti falsi. Inoltre, durante il controllo di un locale a Caivano, sono stati trovati 11 involucri contenenti oltre 5 kg di marijuana e 47 panetti di hashish.

La custodia cautelare è una misura presa durante le indagini preliminari, contro la quale è possibile fare ricorso. È importante ricordare che il destinatario della misura è ancora considerato innocente fino a prova contraria.

Articolo precedenteCaccia ai ladri: blitz dei carabinieri a Trecase
Articolo successivoIncidente notturno sulla Statale 7 Bis: prontezza e collaborazione ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui