Un nuovo presidio della Polizia Locale su quattro ruote sarà presto operativo ad Agropoli. Si tratta dell’Ufficio mobile, che entrerà in servizio a partire dalla prossima settimana, rappresentando un ulteriore passo avanti nel potenziamento del parco automezzi della città. Dopo l’acquisto di nuove auto, motociclette e biciclette a pedalata assistita, la Polizia Locale si dota ora di questo veicolo attrezzato per svolgere attività di monitoraggio e controllo del territorio.
L’Ufficio mobile è stato progettato per essere un punto di riferimento ovunque sia necessario, sia per le attività di ufficio che per quelle più tecniche. Sarà utilizzato principalmente come supporto ai servizi di polizia stradale e per il rilievo di incidenti stradali. Inoltre, avrà la funzione di assicurare il servizio di polizia di prossimità nelle frazioni, facilitando i residenti, soprattutto gli anziani, nell’effettuare segnalazioni e attivare pratiche di competenza della Polizia Municipale.
Il sindaco Roberto Mutalipassi ha commentato positivamente l’arrivo di questo nuovo mezzo, sottolineando l’importanza di ampliare i servizi offerti alla cittadinanza. Grazie all’Ufficio mobile, la Polizia Locale potrà essere più vicina ai cittadini e garantire un servizio più completo in caso di interventi su strada o per rispondere a esigenze specifiche delle fasce più deboli della popolazione.
L’inaugurazione ufficiale del veicolo è prevista per lunedì 22 luglio, con una presentazione alla cittadinanza e alla stampa presso la sede municipale. Sarà un’occasione per mostrare da vicino le caratteristiche e le funzionalità di questo nuovo strumento che contribuirà a rendere più efficiente e vicina la Polizia Locale ai cittadini di Agropoli.