Un nuovo mezzo per la Polizia Locale di Agropoli: l’Ufficio mobile su quattro ruote è pronto per entrare in servizio dalla prossima settimana. Questa novità si inserisce nel processo di potenziamento del parco automezzi avviato lo scorso ottobre. Dopo l’acquisto di nuove auto, motociclette e biciclette a pedalata assistita, il Comando della Polizia Locale si arricchisce ora di un Ufficio mobile che sarà presto consegnato dalla concessionaria responsabile dell’allestimento e della fornitura.

Lunedì 22 luglio, alle 10, il veicolo sarà presentato al pubblico e alla stampa nel piazzale di fronte al municipio, alla presenza del Sindaco, dell’Amministrazione comunale e del Comandante della Polizia Locale. L’Ufficio mobile è stato progettato per garantire la presenza sul territorio in qualsiasi momento, sia per attività di ufficio che per interventi più tecnici. È attrezzato per il monitoraggio e il controllo del territorio, soprattutto in supporto ai servizi di polizia stradale e di rilievo degli incidenti stradali.

La sua funzione principale è quella di assicurare il servizio di polizia di prossimità nelle varie frazioni del territorio, facilitando anche gli anziani che hanno difficoltà a recarsi presso la sede del Comando per segnalare problemi o attivare pratiche amministrative. È un vero e proprio “sportello itinerante” per i cittadini, che possono ricevere informazioni sui servizi comunali, compilare moduli e segnalare eventuali criticità. Le segnalazioni raccolte vengono poi trasmesse agli uffici competenti per una risposta tempestiva.

Il veicolo può trasportare fino a 3 agenti nella cabina di guida e altri 3 nell’ufficio posteriore, suddiviso in zona ufficio e zona tecnica. È dotato di scrivania, armadiature, impianto dati, stampante, sedute per gli utenti e spazio per il materiale necessario in caso di incidenti stradali.

Il Sindaco Roberto Mutalipassi ha commentato così l’arrivo del nuovo mezzo: “Con l’aggiunta dell’Ufficio mobile, il parco automezzi della Polizia Locale si amplia ulteriormente. Questo mezzo permetterà di offrire un servizio più completo ai cittadini in caso di interventi stradali e di assistere le fasce più deboli della popolazione. È un modo per avvicinare la Pubblica Amministrazione ai cittadini”.

Articolo precedenteProteggere Castel San Giorgio: campagna contro le truffe agli anziani
Articolo successivoCaos aereo a Napoli: ritardi e cancellazioni globali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui