Il pizzaiolo di Casalnuovo di Napoli, Raffaele De Simone, è finalmente tornato in Italia dopo essere rimasto gravemente ferito in Brasile a causa di una caduta che gli ha procurato lesioni alla colonna vertebrale. Grazie alla solidarietà e alla raccolta fondi avviata nei mesi scorsi, è stato possibile coprire parte delle spese mediche necessarie per il suo trasporto e il suo ricovero in Italia.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha contribuito al rimborso delle spese dell’equipe medica necessaria per il volo militare che ha riportato Raffaele in patria. La sorella del pizzaiolo, Leandra De Simone, ha raccontato di come la famiglia si sia trovata ad affrontare una situazione difficile in un paese straniero con una legislazione diversa, ma grazie all’aiuto di tante persone è stato possibile affrontare questa crisi.

Ora, uno studio legale sta lavorando per chiarire la dinamica dell’incidente e capire esattamente cosa sia accaduto a Raffaele in Brasile. Nonostante le difficoltà, la solidarietà e l’affetto ricevuti hanno aiutato la famiglia De Simone a superare questo momento difficile.

Articolo precedenteMarijuana in fiore nel cuore di Avellino
Articolo successivoSalvini annuncia sanzioni severe: Napoli sotto shock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui