Colpo della banda del buco a Grumo Nevano, in provincia di Napoli. Un colpo audace e ben organizzato che ha messo in ginocchio l’istituto nel bel mezzo della pausa pranzo. I banditi, approfittando della chiusura al pubblico, sono riusciti ad entrare nell’edificio attraverso un foro praticato nel muro. Una volta all’interno, hanno rinchiuso i dipendenti in una stanza per circa due ore, portando via oltre centomila euro in contanti.
Dopo aver compiuto il colpo, i malviventi sono fuggiti attraverso lo stesso buco, lasciando dietro di sé solo il terrore e lo sconcerto degli impiegati. Fortunatamente, non ci sono stati feriti durante l’azione criminale, ma il danno economico e psicologico è stato comunque notevole.
Una volta scoperto il furto e lanciato l’allarme, i carabinieri sono giunti sul posto per iniziare le indagini e cercare di identificare i responsabili di questo vile gesto. Un episodio che ricorda purtroppo altri casi simili avvenuti in passato, come quello a Quarto, sempre in provincia di Napoli, dove una banda del buco ha sventrato una casa per rubare.
La criminalità organizzata sembra non avere confini, ma è fondamentale che le forze dell’ordine continuino a vigilare e ad agire per contrastare queste azioni illegali. Solo con un impegno costante e concreto si potrà sperare di arginare fenomeni del genere e garantire la sicurezza dei cittadini.