Nella serata di venerdì, gli agenti della Questura di Benevento hanno svolto controlli del territorio per prevenire reati di criminalità diffusa nel capoluogo. Durante uno di questi controlli, hanno notato due persone vicino alla Casa Circondariale locale che, alla vista della polizia, sono fuggite a bordo di una Fiat 500 e hanno gettato un telefono cellulare dal finestrino.

Dopo una breve fuga, i due uomini, di 60 e 44 anni, entrambi residenti nella provincia di Napoli e con precedenti penali, sono stati fermati e identificati. Nell’auto è stata trovata una serie di joystick accesi, che facevano pensare agli agenti che i due potessero utilizzare droni per consegnare materiale ai detenuti della prigione. Infatti, poco distante è stato trovato un drone impigliato in un albero, contenente un telefono cellulare con una SIM e tre pacchetti di hashish, per un peso totale di circa 250 grammi.

Durante la perquisizione sono stati trovati anche due telefoni, attrezzatura per droni e 1.110 euro in contanti. I due uomini sono stati arrestati per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di detenuti. Su disposizione del magistrato di turno, sono stati portati alla Casa Circondariale locale.

Si ricorda che le persone coinvolte sono considerate innocenti fino a prova contraria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui