Una donna di 30 anni è stata denunciata per omissione di soccorso a Calvizzano, in provincia di Napoli, dopo aver investito un ragazzino di 12 anni e essere fuggita dalla scena dell’incidente. Grazie alle indagini condotte dai carabinieri, che hanno raccolto testimonianze e analizzato i sistemi di videosorveglianza del luogo, è stata possibile identificare e rintracciare la donna.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio in viale dell’Indipendenza, dove la donna ha travolto il giovane e poi si è allontanata senza prestare soccorso. Il ragazzino è stato trasportato in ospedale e successivamente dimesso con una prognosi di 35 giorni a causa di una frattura alla tibia e al perone.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare la donna alla guida di una Smart e di sequestrare il veicolo. La 30enne è stata sottoposta ad accertamenti sanitari per verificare la presenza di alcol e droghe nel suo organismo, su disposizione della procura di Napoli Nord Aversa.
Questo episodio tragico evidenzia l’importanza di prestare soccorso in caso di incidenti stradali e di rispettare le norme del codice della strada. La giustizia dovrà fare il suo corso per garantire che casi simili non si ripetano in futuro.