Le forze dell’ordine di Castellammare di Stabia hanno fatto una scoperta preoccupante durante un servizio di routine sui Monti Lattari. Insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di Calabria, i carabinieri hanno trovato un fucile di precisione pronto all’uso, nascosto sotto dei massi e delle rocce.
Il rinvenimento è avvenuto in località Madonna della Libera, dove i militari hanno setacciato la zona senza tralasciare alcuna traccia. All’interno di un tubo in pvc, i carabinieri hanno trovato una carabina calibro 300 Winchester Magnum con un mirino di precisione. Nonostante fosse stata rubata nel 2016, l’arma sembrava essere ancora nuova di zecca.
Il fucile di precisione è stato sequestrato e sarà ora trasferito al Ris per gli accertamenti balistici e biologici. L’obiettivo è verificare se l’arma sia stata utilizzata in fatti di sangue o altri delitti. La scoperta di un’arma del genere evidenzia la presenza della criminalità organizzata nella zona e la necessità di continuare a vigilare attentamente per contrastarla.