NAPOLI. Ancora una volta la violenza si è abbattuta sul centro di Napoli, in particolare nella zona vicino a via Foria, ferendo due giovani nella stessa notte. Intorno alle 3.30 un ragazzo di 20 anni è stato soccorso in piazza Cavour per una ferita da colpo di arma da fuoco all’addome; dopo essere stato trasportato all’ospedale Cto, è stato sottoposto a un’operazione e solo questa mattina è stato dichiarato fuori pericolo.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri della compagnia Napoli Stella, il giovane ferito era a bordo di una moto insieme a un amico, che al momento non è stato ancora rintracciato. Mentre si trovavano in via Foria, sarebbero stati avvicinati da persone sconosciute a bordo di scooter, che per motivi ancora da chiarire avrebbero sparato al 20enne. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Napoli Stella.
In precedenza, si era verificato un altro episodio di violenza, con un 25enne colpito da un proiettile alla gamba destra. L’uomo ha raccontato agli agenti del Commissariato Vicaria, intervenuti all’ospedale Vecchio Pellegrini, di aver reagito a un tentativo di rapina in via Carbonara, strada che collega via Foria a Porta Capuana, e di essere stato ferito dai rapinatori. Il 25enne è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni e la Polizia sta indagando su questo episodio.
La città di Napoli si trova ancora una volta a fare i conti con la violenza e l’insicurezza, con giovani che vengono feriti in situazioni di questo genere. È necessario un intervento deciso delle autorità per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare fenomeni criminali come quelli verificatisi in queste ultime ore.