La Cisl Fp Irpinia Sannio si unisce all’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti e alle forze politiche che hanno espresso solidarietà al dipendente comunale aggredito. In una nota firmata dalla segretaria generale Sonia Petrucciani, il sindacato condanna fermamente quanto accaduto negli uffici del Comune e esprime vicinanza all’architetto vittima dell’aggressione. Si auspica una rapida ripresa psicofisica e si chiede alle autorità di chiarire l’accaduto e punire i responsabili.

La Cisl Fp Irpinia Sannio esprime anche solidarietà e sconcerto per l’episodio avvenuto presso il nosocomio cittadino, in particolare nel reparto di Neurochirurgia del San Pio, dove medici e infermieri hanno subito l’aggressione dei familiari di un paziente deceduto. Si formulano sentimenti di vicinanza e condoglianze per questa situazione difficile.

La Petrucciani sottolinea l’importanza di proteggere maggiormente le categorie di lavoratori più esposte al rischio, affinché possano svolgere il proprio lavoro in condizioni di sicurezza e incolumità psicofisica. Il sindacato chiede alle amministrazioni di adottare sistemi e filtri preventivi per garantire la sicurezza dei lavoratori.

In questo momento di difficoltà, è importante che istituzioni, sindacato e comunità si uniscano per condannare atti di violenza e garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti.

Articolo precedenteGiustizia a Salerno: quindicenne di Eboli in istituto penale minorile
Articolo successivoGiustizia a Napoli: storica condanna per negligenze mediche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui