Oggi verrà presentata una denuncia alla Procura della Repubblica da parte di un comitato di residenti dei rioni collinari di Salerno, Brignano/Casa Manzo e zona Panoramica, che da più di 30 giorni sono stati sotto assedio degli incendi. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, gli abitanti sono costretti a barricarsi in casa a causa degli odori nauseabondi che li costringono a tenere chiuse le finestre e i balconi, sia di giorno che di notte, nonostante le alte temperature di questi giorni.

I roghi non sono limitati alla sola combustione di sterpaglie, ma coinvolgono anche sostanze chimiche e plastiche. Nella notte tra sabato e domenica, a Giovi, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco a causa di un incendio che si è sviluppato in alcuni terreni. La situazione è diventata insostenibile per i residenti di queste zone, che si trovano costantemente a dover fronteggiare il pericolo degli incendi.

Il comitato di residenti ha deciso di agire e presentare un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare la situazione e chiedere interventi urgenti per proteggere la salute e la sicurezza della popolazione. Speriamo che le autorità competenti prendano al più presto dei provvedimenti per porre fine a questa emergenza e garantire la tranquillità e la salute dei cittadini di Salerno.

Articolo precedenteInferno ad Avellino
Articolo successivoVandalismo al Pronto Soccorso: scompiglio a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui