Una lite che rischiava di degenerare è stata sventata grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine a Battipaglia. Gli agenti del Commissariato della polizia di Stato sono riusciti a sedare l’accesa discussione avvenuta in un bar di via Italia, nel cuore della città, evitando che la situazione peggiorasse. Le pattuglie sono intervenute dopo diverse segnalazioni giunte dai presenti, poco prima della mezzanotte.

Questo episodio si inserisce in un contesto di violenza urbana che da tempo preoccupa i cittadini di Battipaglia. Proprio per questo motivo, le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli per prevenire ulteriori episodi simili. Inoltre, recentemente è stata evitata un’altra rissa in piazza Borsellino grazie all’intervento congiunto della polizia e dei carabinieri.

La sindaca Cecilia Francese si recherà in Prefettura insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine per discutere delle misure da adottare per garantire la sicurezza dei cittadini. Intanto, il presidente del Consiglio comunale, Angelo Cappelli, ha annunciato un incontro monotematico per affrontare la questione della sicurezza a Battipaglia. In vista di questo, l’indipendente Giuseppe Provenza ha preparato una proposta che sarà presentata al prefetto per chiedere un intervento urgente e straordinario per garantire la sicurezza della popolazione.

È evidente che le forze dell’ordine presenti sul territorio sono insufficienti, e per questo si chiede l’invio di un contingente aggiuntivo per aumentare la presenza sul territorio. È necessario adottare nuove e più coerenti misure di sicurezza per garantire la tranquillità dei cittadini di Battipaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui