Nel corso di un blitz della Guardia di Finanza di Salerno è stato scoperto un opificio clandestino che produceva e commercializzava bevande alcoliche contraffatte. I finanzieri hanno sequestrato oltre 4.000 litri di alcol puro, che erano pronti per essere contrabbandati con etichette contraffatte.
L’operazione mirava a contrastare le frodi sulle accise nel settore delle bevande alcoliche, e grazie all’intervento delle Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore è stato possibile individuare e denunciare il responsabile dell’opificio.
L’opificio clandestino si trovava nel Comune di Angri, all’interno di un capannone di circa 40 metri quadrati. I militari hanno rinvenuto 4.090 litri di alcool etilico, di cui 300 erano ancora nella cisterna e 3.790 già stoccati in taniche da 5 litri pronte per essere contrabbandate. Inoltre, sono state trovate anche 480 taniche vuote già etichettate.
Il responsabile dell’opificio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Salerno per aver commesso il reato di produzione e commercializzazione di bevande alcoliche contraffatte. L’operazione della Guardia di Finanza ha permesso di contrastare efficacemente le frodi nel settore delle accise, garantendo la tutela dei consumatori e il rispetto delle normative in materia di produzione e commercializzazione di alcolici.