Ancora una volta i cittadini si stanno mobilitando per difendere l’ambiente, in particolare quelli dei rioni collinari. Sono più di 30 giorni che sono sotto assedio degli incendi, con odori disgustosi che li costringono a chiudere le finestre e i balconi, barricandosi in casa sia di giorno che di notte. Gli incendi non bruciano solo sterpaglie, ma anche sostanze chimiche e plastiche, mettendo a rischio la salute di chi vive in queste zone.

Recentemente, a Giovi, un incendio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno evitato danni maggiori. I residenti sono spaventati e stanchi di vedere la propria casa minacciata dalle fiamme. I comitati di quartiere stanno lottando contro l’inciviltà di chi continua a dar fuoco a materiali tossici, nonostante il divieto comunale.

I cittadini chiedono un intervento urgente da parte delle forze dell’ordine per risolvere questa situazione insostenibile. La denuncia verrà inoltrata alla Procura della Repubblica per avviare indagini e verifiche. È fondamentale che le istituzioni prendano sul serio questa emergenza e agiscano per proteggere l’ambiente e la salute dei cittadini.

Articolo precedenteGrave incidente stradale ad Ascea: anziani feriti in collisione frontale
Articolo successivoWeekend caotico a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui