Un fucile di precisione è stato scoperto sotto le rocce a Castellammare di Stabia, pronto per essere utilizzato dalla criminalità organizzata. I carabinieri hanno trovato l’arma durante il servizio “Continuum Bellum 2” sui Monti Lattari, con il contributo dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di Calabria.
Nella località Madonna della Libera, i militari hanno setacciato l’area senza trascurare alcun dettaglio. In un terreno scosceso pieno di massi e rocce, proprio sotto una pietra i carabinieri hanno individuato un tubo in pvc. All’interno c’era il fucile di precisione, un calibro 300 Winchester Magnum con mirino, risultato rubato nel 2016 nonostante fosse ancora nuovo di zecca.
L’arma è stata sequestrata e sarà trasferita al Ris per gli accertamenti balistici e biologici, al fine di verificare se è stata utilizzata in crimini o episodi di violenza. Questo ritrovamento conferma purtroppo la presenza e l’attività della criminalità organizzata nella zona, ma dimostra anche l’importante lavoro delle forze dell’ordine nel contrastarla.