L’associazione “La battaglia di Andrea” si trova al centro di una campagna diffamatoria sui social media a seguito della difesa di un posto auto riservato alle persone disabili.
L’associazione, che da anni si batte per i diritti delle persone diversamente abili, ha subito attacchi sui social media dopo aver fatto rimuovere un’auto che occupava illegalmente uno spazio per disabili. Le accuse diffuse su Facebook sostengono che l’associazione abbia lasciato un bambino disabile sotto il sole per far multare l’auto irregolare, un’accusa definita gravissima dalla presidente Asia Maraucci.
Maraucci ha preso provvedimenti legali contro l’autore delle accuse e ha richiesto un incontro urgente con l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Afragola per chiedere un intervento deciso contro chi occupa abusivamente i posti auto riservati e diffama sui social media.
L’obiettivo di queste accuse diffamatorie sembra essere quello di danneggiare l’immagine dell’associazione, ma Maraucci ha ribadito la determinazione nell’affrontare la situazione e nel difendere i diritti delle persone disabili.
In un momento in cui la solidarietà e il rispetto verso le persone con disabilità sono fondamentali, è importante condannare comportamenti come quelli denunciati dall’associazione “La battaglia di Andrea” e sostenere le iniziative a favore dell’inclusione e della giustizia sociale.