Un atto di grande crudeltà è stato scoperto sabato mattina a Mugnano del Cardinale, grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e alla segnalazione di un cittadino. In località Calabricita, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno trovato due cani di razza pastore tedesco in condizioni terribili: denutriti e disidratati, vittime di maltrattamenti prolungati.

I Carabinieri hanno prontamente preso cura dei due cani, fornendo loro acqua e cibo per aiutarli a riprendersi. Un veterinario dell’ASL di Avellino è stato chiamato per visitare gli animali e, non trovando microchip, ha deciso di trasportarli immediatamente in ambulanza presso una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie.

Al momento, le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per identificare il responsabile di questo abbandono e maltrattamento. Purtroppo, questo episodio non è isolato e sottolinea l’importanza di sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto e la protezione degli animali.

È fondamentale combattere queste forme di crudeltà e garantire il benessere degli animali, che meritano amore e cura. Speriamo che chiunque sia responsabile di tali atti venga identificato e punito, affinché episodi simili non si ripetano in futuro.

Articolo precedenteIncidente a Pietradefusi: 4 feriti in moto contro auto
Articolo successivoTensione a Carinola: detenuti in rivolta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui