Domenica scorsa si è verificato un episodio di grande paura sull’altopiano di Verteglie a Montella. Un uomo di 60 anni, residente in provincia di Caserta, è stato gravemente ferito dopo essere stato attaccato da un toro mentre si trovava in vacanza con la famiglia.

L’uomo è stato assalito alle spalle dal toro in un’area tra la zona pic nic e un sentiero di montagna, subendo un violento impatto che lo ha fatto sbalzare a diversi metri di distanza. Fortunatamente i soccorsi sono stati tempestivi e l’uomo è stato trasportato in ospedale, dove le sue condizioni sono gravi ma non vitali.

Le autorità stanno indagando sull’accaduto per comprendere meglio la dinamica dell’aggressione e le cause che hanno spinto l’animale a comportarsi in quel modo. La presenza di tori allo stato brado nella zona ha già causato incidenti simili in passato, suscitando preoccupazione tra i residenti e i turisti che frequentano l’altopiano.

È necessario che le autorità locali intervengano per garantire la sicurezza dei visitatori, mettendo in atto misure adeguate per evitare che episodi del genere si ripetano. Sono momenti come questi che mettono in evidenza l’importanza di prendere provvedimenti per garantire la sicurezza di chi visita queste zone naturali.

Articolo precedenteTensione a Carinola: detenuti in rivolta
Articolo successivoDroga a San Nicola La Strada: arrestato pusher in villa comunale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui