La comunità di Luogosano è in lutto per la scomparsa del cavaliere Angelo Pepe, un imprenditore molto legato alla propria terra. Le condoglianze sono state rivolte alla figlia Milena e al marito avvocato Augusto da Angelo Melchionda e famiglia, nonché da tutta la redazione del Corriere.
Nel frattempo, sei scout persi sul monte Terminio durante un temporale sono stati salvati grazie all’intervento dei carabinieri forestali e all’aiuto dell’amministrazione comunale di Volturara.
A Avellino, sono stati consegnati i primi 17 alloggi realizzati a Quattrograna nell’ambito di un programma di sostituzione edilizia e riqualificazione abitativa promosso dal Comune.
Nel frattempo, un medico di base in pensione di 72 anni è stato trovato con evidenti segni di violenza nel suo garage a Mercogliano.
A Avellino è in corso la costruzione di piazzetta Perugini e è stato introdotto il senso unico in una strada adiacente.
Infine, è stata smantellata una banda di malviventi responsabile di rapine in villa nell’hinterland irpino e in valle.
La giunta di Avellino è al lavoro per garantire competenze di alto livello alla città.
Inoltre, sono stati arrestati i componenti di una banda responsabile di rapine in villa ad Atripalda e Grottaminarda.
Infine, una tragedia ha colpito una famiglia a Napoli, dove a causa del crollo di un ballatoio nella “Vela Celeste” sono rimaste coinvolte persone dello stesso nucleo familiare.
Il settore dell’automotive in Irpinia è diviso tra passato e futuro, con la Stellantis di Pratola Serra che continua a garantire lavoro e sviluppo all’indotto locale.