Una tragedia si è abbattuta sull’ospedale Santobono di Napoli, dove due bambine di 7 e 4 anni si trovano in condizioni gravissime a seguito del crollo avvenuto nella notte a Scampia. Le due pazienti hanno riportato lesioni multiple al cranio e sono attualmente ricoverate in rianimazione con prognosi riservata.

Il bollettino medico del Santobono riporta che le due bambine, A. P. e B. M., sono in condizioni critiche a causa delle lesioni multiple al cranio. B. M. è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico per il monitoraggio della pressione intracranica e versa in condizioni gravissime, mentre A. P. ha subito un intervento di craniectomia decompressa a causa di una frattura infossata cranica e grave edema cerebrale.

Altre tre bambine sono ricoverate in ortopedia a causa di lesioni ossee importanti. Le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell’incidente e la comunità locale è profondamente colpita. Manifestazioni di solidarietà sono in corso per sostenere le famiglie coinvolte e i medici dell’ospedale Santobono stanno facendo tutto il possibile per garantire le migliori cure alle piccole pazienti.

La situazione rimane critica e l’intera comunità è unita nel sostegno alle famiglie dei bambini coinvolti. Napoli è in lutto per questa tragedia e si spera che le bambine possano riprendersi presto.

Articolo precedenteNapoli sull’orlo dell’inferno
Articolo successivoTragedia a Scampia: morte e feriti nel crollo della Vela Celeste

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui