Questa mattina, le autorità italiane hanno eseguito un’operazione contro una banda specializzata in rapine e sequestri. Tre persone sono state arrestate e un quarto individuo, attualmente detenuto in Spagna, è stato raggiunto da un Mandato di Arresto Europeo.

Le indagini, condotte dalla Procura di Benevento e dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, hanno portato alla luce due violente rapine con sequestro di persona e una tentata rapina avvenute nel mese di giugno del 2023 ad Atripalda e Grottaminarda.

Grazie all’analisi di immagini delle telecamere di sorveglianza, intercettazioni telefoniche e collaborazione internazionale con Serbia e Spagna, sono emersi gravi indizi di colpevolezza a carico dei quattro soggetti coinvolti.

Le vittime delle rapine sono state immobilizzate, minacciate e percosse per costringerle a consegnare denaro contante, gioielli e altri beni di valore. Grazie all’operazione di oggi, sono stati recuperati alcuni degli oggetti rubati, mentre il quarto individuo coinvolto è stato individuato in Spagna.

Il provvedimento cautelare emesso oggi è una misura precauzionale durante le indagini preliminari, e i destinatari hanno il diritto di appellarsi. Resta comunque il principio di presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.

Articolo precedenteIl nuovo comandante della Guardia di Finanza porta fiducia a Benevento
Articolo successivoLuce su Bacoli: la verità sulla violenta rissa al ristorante ‘L’Insenatura’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui