Una truffa di 90mila euro a una signora di Avellino ha fatto scalpore nei giorni scorsi. Luca Rossi, un giovane truffatore, è riuscito a conquistare il cuore e il portafoglio di una anziana signora dei quartieri alti della città, facendole credere di essere un giovane graduato innamorato di lei. Utilizzando una chat di Facebook, Luca ha ingannato la donna inventandosi un pacco da consegnarle e delle tasse da pagare. La signora, completamente innamorata e ignara della truffa, ha versato migliaia di euro senza esitazione, nella speranza di un incontro reale con il presunto giovane.

I versamenti sono stati numerosi e consistenti: 800 euro a settembre, 6000 euro subito dopo, seguiti da 64mila euro e infine altri 15mila euro. Tutti i pagamenti sono stati effettuati su iban forniti da Luca Rossi, che si è rivelato essere un truffatore senza scrupoli. Dopo mesi di attesa e delusione per il mancato arrivo del pacco, la signora ha denunciato il giovane, che è stato identificato e sarà processato a novembre davanti al tribunale di Avellino.

Nonostante la speranza di recuperare parte dei soldi persi, la signora sa che difficilmente otterrà un risarcimento. La truffa di Luca Rossi ha lasciato un amaro in bocca alla vittima, che ha imparato a sue spese a diffidare delle avventure virtuali troppo belle per essere vere.

Articolo precedenteIl dramma a Mercogliano
Articolo successivoLa sfida di Santa Maria Capua Vetere: un nuovo approccio per i giovani detenuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui