Il Comune di Napoli si è trovato di fronte a una situazione di emergenza dopo il tragico crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia, che ha causato la morte di due persone e il ferimento di numerose altre, tra cui sette minori. Di fronte a questa tragedia, l’assessora all’Istruzione e alle Famiglie, Maura Striano, ha chiesto l’aiuto degli Istituti scolastici del Comune per offrire un rifugio sicuro alle persone evacuate.

L’evacuazione forzata di ottocento residenti del complesso ha reso necessarie verifiche tecniche sulla sicurezza degli spazi, e per garantire una sistemazione sicura, l’assessora Striano ha chiesto ai dirigenti degli Istituti scolastici di mettere a disposizione le palestre per accogliere temporaneamente gli sfollati.

Il Comune di Napoli ha assicurato che sarà garantita la vigilanza costante degli spazi per preservarne l’integrità e che saranno effettuati interventi immediati in caso di danni. La sicurezza e il benessere delle persone coinvolte in questa emergenza sono una priorità assoluta.

L’Amministrazione comunale si è impegnata a collaborare con le autorità competenti per individuare le cause del crollo e adottare misure preventive per evitare situazioni simili in futuro. È fondamentale agire con determinazione per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e prevenire tragedie simili.

Articolo precedenteGiovane arrestato ad Ottaviano: episodio di violenza e coraggio
Articolo successivoGiustizia a Napoli: condannato uno dei rapinatori-killer dell’uccisione del poliziotto nel 1986

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui