Il crollo della Vela Celeste di Scampia ha portato al ricovero di tre donne presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, con condizioni di salute molto gravi. Le pazienti sono state trasportate d’urgenza con le ambulanze del 118 e sono state classificate come codice rosso. Due di loro sono attualmente in rianimazione, mentre la terza è stata trasferita al Trauma Center per una frattura al braccio e altri traumi.

Nel frattempo, al Presidio Santobono sono giunti sette pazienti pediatrici a seguito del crollo di un ballatoio a Scampia. Due bambine, di 7 e 4 anni, versano in condizioni gravissime a causa di lesioni multiple al cranio. Altre tre bambine hanno riportato lesioni ossee importanti e sono attualmente ricoverate in ortopedia, mentre le ultime due sono in chirurgia d’urgenza per contusioni multiple.

La situazione è estremamente grave e delicata, con prognosi riservata per molte delle pazienti coinvolte. La Direzione Sanitaria del Cardarelli ha attivato il supporto psicologico per le famiglie dei pazienti ricoverati, mentre al Santobono si sta lavorando per garantire le cure necessarie a tutti i bambini coinvolti nell’incidente.

Articolo precedenteNapoli solidale: dona sangue per i bambini del Santobono
Articolo successivoTensione e solidarietà a Scampia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui