Un violento incendio ha colpito la città di Striano, causando una vasta colonna di fumo visibile in tutto il golfo di Napoli. Le fiamme hanno avvolto un’industria dolciaria, la Ambrosio, situata in viale Vecchie nel Comune vesuviano.
Il sindaco ha immediatamente chiesto ai cittadini di tenere chiuse le finestre e di non uscire di casa per evitare di inalare il fumo tossico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per cercare di domare l’incendio.
Secondo le prime informazioni, sembra che le fiamme siano partite dal settore dei confetti dell’industria. Per fortuna, al momento non risultano feriti tra i dipendenti presenti sul luogo.
Il sindaco Michele Strianese ha consigliato ai residenti di chiudere porte e finestre delle abitazioni e dei luoghi di lavoro e di uscire solo in casi di estrema necessità. L’incendio è avvenuto in territorio comunale di Striano, al confine con San Valentino Torio, e ha destato grande preoccupazione tra la popolazione.
Oltre alla preoccupazione per la sicurezza dei cittadini, si teme anche per i danni ambientali causati dall’incendio. Speriamo che le autorità competenti riescano a domare le fiamme al più presto e che si possa tornare alla normalità senza ulteriori conseguenze.