Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha preso una decisione importante riguardante la nomina del nuovo procuratore generale presso la Corte di appello di Napoli. Aldo Policastro, attuale procuratore di Benevento, è stato scelto per ricoprire questo ruolo, superando il suo avversario Antonio Balsamo con sedici voti a favore contro gli undici ottenuti da quest’ultimo.

Il dottor Policastro, ex pm della Direzione Distrettuale Antimafia e sostituto procuratore generale presso la Cassazione, è un napoletano di 65 anni. Arrivato a Benevento nel marzo 2017 in sostituzione del procuratore aggiunto Giovanni Conzo, ha svolto un ruolo di rilievo nell’ufficio inquirente sannita dopo il pensionamento del procuratore Giuseppe Maddalena nel 2015.

Questa nomina rappresenta un importante passo nella carriera del procuratore Policastro, che dovrà ora affrontare nuove sfide e responsabilità presso la Corte di appello di Napoli. La sua esperienza e competenza nel campo della giustizia penale saranno sicuramente un punto di forza per il sistema giudiziario italiano.

Articolo precedenteEmergenza a Avellino: detenuti senza acqua e personale, il grido di aiuto dal carcere
Articolo successivoIl ladro di Barletta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui