La tragedia che ha colpito ieri sera il quartiere di Scampia a Napoli ha coinvolto una intera famiglia, causando la morte di un uomo e una donna e il ferimento di altre dodici persone, tra cui due bambini di soli due anni. Le vittime, Roberto Abbruzzo di 29 anni e Margherita Della Ragione di 35 anni, hanno perso la vita a causa del crollo di un ballatoio nella “Vela Celeste”.

Secondo le prime ricostruzioni, il ballatoio del quarto piano si è staccato, trascinando con sé i due piani sottostanti dove si trovava la famiglia coinvolta. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, il 118, la Polizia di Stato e i Carabinieri per prestare soccorso alle vittime.

Sette bambini sono stati ricoverati in condizioni gravi all’ospedale Santobono di Napoli, due di loro in rianimazione per lesioni multiple al cranio. Gli adulti feriti sono stati trasportati all’Ospedale del Mare e al Cardarelli, con diversi codici di gravità.

Le verifiche tecniche dei ballatoi della Vela sono in corso per garantire la sicurezza degli edifici, mentre l’area interessata dal crollo è stata evacuata. Le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza di tutti gli abitanti e prevenire ulteriori tragedie simili in futuro.

Articolo precedenteTragedia alla Vela Celeste: il cuore di Scampia piange
Articolo successivoL’addio a Vincenzo Garbo: il cordoglio di Maddaloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui