Napoli. Ieri sera, un incendio ha colpito un’abitazione al primo piano rialzato di viale dei Pini 46 a Capodimonte, mettendo a rischio la vita di un’anziana donna di 85 anni. Fortunatamente, l’intervento rapido dei Carabinieri della Stazione di Napoli Capodimonte ha evitato il peggio.
I tre militari, arrivati sul posto come primo soccorso, hanno agito prontamente: due si sono occupati delle condizioni dell’anziana, mentre il terzo, con grande coraggio, si è calato da un muro di circa 4 metri di altezza per raggiungere il terrazzino in fiamme. Utilizzando un estintore e secchi d’acqua forniti dai negozianti della zona, il carabiniere è riuscito a spegnere le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse all’interno dell’appartamento. I Vigili del Fuoco, arrivati successivamente, hanno verificato la stabilità dell’edificio e confermato che non vi erano danni ulteriori.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che sia stato causato da una sigaretta mal spenta gettata sul bucato steso sul terrazzino. L’intervento eroico dei Carabinieri di Capodimonte ha permesso di salvare la vita dell’anziana donna e di evitare conseguenze più gravi. Il loro coraggio e la loro dedizione al dovere rappresentano un esempio di eccellenza per tutta la comunità .