Un incendio è divampato ad Eboli questa sera lungo la fascia pinetata che si estende nel territorio comunale verso Foce Sele. Le fiamme hanno avvolto la pineta tra lo spartifuoco nei lotti 10 e 11 sul lato del fiume Sele e nella zona dei lotti 12/13, distruggendo un’ampia area di vegetazione. L’intervento dei vigili del fuoco, delle squadre di Sma Campania e della Protezione Civile di Eboli ha evitato che la situazione peggiorasse.

Nel lotto 10/11 sono stati bruciati almeno 300 metri quadrati di vegetazione, mentre nel lotto 12/13 le fiamme hanno devastato oltre 1000 metri quadrati di pineta, soprattutto vicino all’ex vivaio forestale. Si sospetta che l’incendio possa essere stato doloso, visto che le fiamme sono state appiccate in diversi punti.

Grazie alla pronta chiamata alle forze dell’ordine e all’intervento dei caschi rossi, dei volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile e delle squadre di Sma Campania, si è riusciti a limitare i danni. Sul posto si è recato anche il Sindaco di Eboli, Mario Conte, insieme alla Polizia Municipale.

Le indagini sono in corso per stabilire le cause ufficiali di questo vasto incendio, ma sembra che la mano dell’uomo sia stata coinvolta. È un triste episodio che ha causato danni ingenti e che speriamo non si ripeta in futuro.

Articolo precedenteForio sotto assedio: il sequestro del fabbricato abusivo
Articolo successivoIncidente ad Ascea Marina: ciclista coinvolto in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui