20081118-PONTEDERA (PISA)-CRO- GIOVANI:SOLI,IMPAURITI CERCANO TECNOLOGIE E SBALLO.EMERGENZA BULLISMO, NE SAREBBE VITTIMA UNO SU QUATTRO. Tre ragazzi fotografati questa sera a Pontedera.ANSA/FRANCO SILVI

Un giovane di 17 anni è stato arrestato a Napoli dopo aver tentato di uccidere un coetaneo per gelosia. L’episodio è avvenuto il 25 novembre nella Galleria Umberto I, dove il ragazzo ha accoltellato la vittima, dopo che quest’ultima era stata circondata e inseguita da un gruppo di amici dell’aggressore.

Il tentato omicidio è avvenuto perché la vittima aveva scambiato poche parole con l’ex ragazza dell’aggressore, un fatto che ha scatenato la gelosia e la violenza del giovane. Questo triste episodio ci ricorda quanto sia importante gestire i sentimenti di gelosia in modo sano e non violento, per evitare tragedie come questa.

Speriamo che il ragazzo arrestato possa riflettere sulle sue azioni e ricevere l’aiuto di cui ha bisogno per superare i suoi problemi emotivi. La violenza non è mai la soluzione e bisogna imparare a gestire le emozioni in modo positivo e costruttivo. Solo così si può evitare che episodi simili si ripetano in futuro.

Articolo precedenteNapoli: luce nella notte di Scampia
Articolo successivoTragedia a Scampia: Napoli si stringe alle bambine ferite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui