Natanti rubati nel Golfo di Napoli ritrovati dalle Fiamme Gialle

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia economico finanziaria e controllo del territorio, i militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno ritrovato due natanti rubati nel Golfo di Napoli. Si tratta di un performante gommone sottratto nella notte tra il 23 e il 24 luglio nella rada di Sorrento e di un tender occultato tra gli scogli di San Giovanni a Teduccio. Grazie alla segnalazione del furto e all’attivazione delle ricerche, entrambe le imbarcazioni sono state recuperate.

Questo fenomeno dei furti in mare è in crescita, e per questo motivo è stato necessario sensibilizzare le marinerie della costa e i diportisti sull’importanza di fare attenzione ai propri natanti lasciati incustoditi durante le ore notturne. Con l’avvicinarsi del picco del traffico diportistico stimato nel prossimo mese di agosto, è prevista un’ulteriore intensificazione dei controlli di Polizia del Mare.

È importante che tutti coloro che godono del mare e delle barche siano consapevoli dei rischi legati ai furti in mare e agiscano con prudenza per evitare situazioni spiacevoli. La collaborazione tra le autorità e i cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza delle acque e la tutela dei beni.

Articolo precedenteSalerno: Non farti truffare!
Articolo successivoLite esplosiva ad Acerra: la vicenda che ha messo a rischio molte famiglie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui