La connessione internet arriva finalmente alla metropolitana di Napoli
Finalmente, dopo anni di attesa e diversi ritardi, la connessione Wi-Fi è stata attivata in alcune stazioni della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Toledo, Museo, Salvator Rosa e Materdei sono le prime stazioni ad offrire questo servizio ai passeggeri, che possono finalmente navigare su internet gratuitamente mentre attendono il loro treno.
L’assessore comunale alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza, aveva promesso che entro la fine dell’estate sarebbe stato possibile navigare su Internet anche nelle altre stazioni della metropolitana partenopea. Dopo diversi ritardi, il progetto sembra finalmente essere diventato realtà.
Tuttavia, non tutto è ancora risolto: la copertura telefonica rimane un problema, con molte zone della metropolitana ancora prive di segnale. Ci sono stati ritardi anche a causa di un incidente che ha coinvolto un’antenna ripetitore, bruciata a causa di un contatto con il tetto di un treno. Ora, però, sembrano essere stati superati tutti gli ostacoli e i passeggeri possono finalmente navigare su internet comodamente mentre viaggiano in metropolitana.
Questo nuovo servizio renderà sicuramente più piacevole l’attesa dei treni e faciliterà la vita di chi utilizza quotidianamente la metropolitana di Napoli. Speriamo che presto anche le altre stazioni possano beneficiare di questa connessione internet gratuita.