Un 40enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in Germania per rapina aggravata. L’uomo era uno degli indagati della banda conosciuta come la “Point Break”, accusata di associazione per delinquere e rapina aggravata con l’uso di armi. Dopo essere riuscito a sfuggire alla cattura e a nascondersi all’estero, è stato individuato grazie alla sua nuova identità falsa fornita alle autorità tedesche.
Le indagini condotte dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale e della compagnia Vomero hanno portato alla scoperta che il 40enne si era rifugiato in Germania. Grazie alla collaborazione internazionale di polizia, è stato individuato e arrestato per rapina aggravata. Nonostante abbia fornito false generalità, le sue impronte digitali hanno rivelato la sua vera identità.
Ora l’uomo dovrà affrontare la procedura di estradizione per tornare in Italia e rispondere delle accuse a suo carico. La banda alla “Point Break” aveva un giro d’affari di 150mila euro e le indagini sugli altri complici sono ancora in corso. La fuga del 40enne è giunta al termine e dovrà affrontare la giustizia italiana per i reati commessi.