Il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, ha partecipato ieri a un primo incontro interlocutorio per discutere e coordinare le azioni da intraprendere riguardo alla questione dei rifiuti interrati nella zona. L’area interessata, di proprietà privata, è stata oggetto di operazioni di scavo per individuare i materiali interrati illegalmente, tra cui rifiuti pericolosi come scarti dell’industria tessile, materiali edili e vecchi copertoni di auto.

Le operazioni di scavo si sono spostate nella parte più a valle dell’area e ogni zona del terreno verrà attentamente esaminata. Il Comune si è dichiarato pronto a costituirsi parte civile e ha incaricato un legale di fiducia per seguire le indagini e difendere gli interessi della comunità.

Dalla casa comunale è stata ribadita la massima collaborazione con gli organi competenti come l’Arpa Campania e il Noe di Napoli, anche per la bonifica dell’area che potrebbe richiedere tempo e risorse. La vicenda ha causato un danno d’immagine al territorio e si dovrà ancora attendere per conoscere gli esiti delle analisi dei campioni di rifiuti prelevati.

Il sindaco Iuliano parteciperà a ulteriori incontri di coordinamento per affrontare al meglio questa delicata situazione e garantire la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Articolo precedenteIncidente ad Ascea Marina: ciclista coinvolto in incidente stradale
Articolo successivoOperazione contro il clan Belforte: sequestrati beni per 30 milioni nel casertano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui