L’importanza della sicurezza in mare è stata ribadita di recente dalla Guardia costiera di Castellammare di Stabia, che ha condotto un’operazione di controllo che ha portato alla denuncia di tre persone che viaggiavano su una moto d’acqua senza rispettare le norme di sicurezza. Senza casco e giubbotto di protezione, i tre hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dagli uomini della Capitaneria di porto.

Questa operazione fa parte di una campagna di sicurezza in mare che ha visto l’impegno costante della Guardia costiera di Castellammare di Stabia e del suo comandante Andrea Pellegrino durante tutta l’estate. Nel solo weekend scorso sono stati effettuati 180 controlli lungo la costa, con sanzioni che hanno superato i 15 mila euro.

Ma non solo controlli e sanzioni: ieri è stata anche una giornata di festa e commozione per la Capitaneria di porto stabiese, che ha salutato il funzionario Mario Russo dopo 33 anni di servizio. In occasione del suo pensionamento, Russo ha ricevuto una targa e i ringraziamenti dei colleghi per la sua lunga e preziosa carriera.

Il comandante Russo è stato elogiato per il suo contributo nel rafforzare il prestigio e la credibilità dell’Autorità Marittima nei confronti dei cittadini. Un riconoscimento meritato per un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita alla sicurezza e alla tutela delle acque del nostro territorio.

Articolo precedenteTruffa a Vico Equense: la storia del finto carabiniere
Articolo successivoIl giovane investitore di Napoli: tragedia sulle strisce pedonali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui