Torre Annunziata è stata recentemente al centro di un fenomeno preoccupante: la diffusione di video in cui si impugna un’arma da fuoco e si spara. Questa moda, che sembra interessare sempre più persone, ha raggiunto un livello estremo con un Reel che ha attirato l’attenzione del deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Nel video in questione, si vede un uomo sparare con due pistole, ripreso da un complice, in un luogo non identificato ma presumibilmente a Torre Annunziata. L’immagine di questo “cowboy dei tempi moderni”, con la colonna sonora neomelodica di sottofondo, ha scosso l’opinione pubblica per la sua evidente glorificazione della violenza e dell’illegalità.

Borrelli ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che sempre più giovani sembrano idolatrare boss e camorristi, imitandone i comportamenti criminali. Questo fenomeno, reso ancora più pericoloso dall’amplificazione dei social network, come TikTok, sembra essere alimentato anche dagli adulti che non fanno nulla per contrastarlo.

La normalizzazione di comportamenti illegali e violenti rappresenta un serio problema per la società, che rischia di perdere il controllo di una situazione che potrebbe avere conseguenze devastanti. È necessario intervenire con fermezza per contrastare questa deriva e proteggere i giovani dall’influenza negativa di modelli sbagliati.

Articolo precedenteBlitz della Guardia di Finanza a Torre Annunziata
Articolo successivoSolidarietà a Scampia: accoglienza e sicurezza per le famiglie colpite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui