Napoli – Una tragedia si è abbattuta sulla Vela Celeste di Scampia, dove due bambine di 7 e 4 anni sono rimaste gravemente ferite a seguito del crollo di un ballatoio. Altre cinque bambine, di età compresa tra i 2 e i 10 anni, sono state ricoverate in ospedale per fratture e lesioni di varia gravità.

Le due bambine più piccole sono in condizioni critiche, con lesioni multiple al cranio e sono attualmente ricoverate in rianimazione con prognosi riservata. Una di loro, di 4 anni, ha subito un intervento neurochirurgico per monitorare la pressione intracranica a causa di emorragie e fratture craniche, mentre l’altra ha subito un intervento di craniectomia decompressa per ridurre l’edema cerebrale.

Le altre tre bambine ricoverate presentano lesioni ossee importanti e sono in attesa di intervento chirurgico ortopedico. Le ultime due, di 2 e 4 anni, hanno subito contusioni multiple ma al momento non richiedono intervento chirurgico.

L’intera comunità di Scampia è sotto shock per quanto accaduto e si spera in una pronta guarigione per tutte le bambine coinvolte nell’incidente. Sono in corso indagini per comprendere le cause del crollo e garantire che simili tragedie non accadano mai più.

Articolo precedenteOperazione Sicurezza: Decine di Pattuglie in Campo ad Avellino
Articolo successivoFuria a Napoli: il crollo di Scampia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui