I Carabinieri di Sorrento hanno arrestato una giovane di 25 anni con l’accusa di truffa aggravata ai danni di un’anziana donna di Sorrento. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha portato all’arresto della donna che, insieme a complici ancora da identificare, ha truffato una anziana di 68 anni sottraendole denaro e gioielli per un valore di circa 41.000 euro.
La truffa è avvenuta attraverso il raggiro del “finto carabiniere e avvocato”. I malviventi hanno contattato la vittima fingendosi un maresciallo dei Carabinieri e un avvocato, convincendola che il figlio rischiava l’arresto a causa di un presunto incidente stradale. La donna, terrorizzata, ha consegnato loro 1.200 euro in contanti e gioielli per un valore di circa 40.000 euro.
Grazie all’attenta attività investigativa dei Carabinieri, la 25enne è stata identificata e posta agli arresti domiciliari. L’operazione è ancora in corso per identificare e arrestare i complici della donna. L’Arma dei Carabinieri ribadisce l’importanza di prestare attenzione e diffidare da telefonate o richieste di denaro da parte di sconosciuti, consigliando di contattare il 112 o recarsi presso la più vicina Stazione Carabinieri in caso di dubbi.
È fondamentale contrastare le truffe ai danni degli anziani e assicurare che i responsabili vengano portati davanti alla giustizia.