Sequestrato lido abusivo a Casal Velino: occupava 365 metri quadri senza autorizzazione
Un’importante operazione di controllo ha portato al sequestro di un lido abusivo a Casal Velino, che occupava 365 metri quadri senza autorizzazione. Questo intervento fa parte dell’operazione “Mari e Laghi sicuri 2024”, che mira a contrastare l’abusivismo lungo la costa e a garantire la libera fruizione delle spiagge da parte di tutti.
Il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera ha intensificato l’attività di controllo a mare e sul litorale, scoprendo l’occupazione abusiva dell’arenile nel Comune di Casal Velino. Grazie all’intervento congiunto con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, è stato possibile deferire una persona alla competente Autorità Giudiziaria e sequestrare 61 ombrelloni, 107 lettini e 30 sedie a sdraio.
L’obiettivo di queste azioni è garantire il rispetto delle normative e la tutela del demanio marittimo, assicurando che le spiagge siano accessibili a tutti senza abusi. Continueremo a monitorare e controllare il tratto costiero di competenza, per scoraggiare e perseguire qualsiasi illecita condotta a detrimento della libera fruizione delle spiagge. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Portico!