Le forze dell’ordine continuano la loro lotta contro il traffico di droga nel territorio italiano, questa volta con un importante sequestro di marijuana a Mondragone, in provincia di Caserta. Grazie all’operazione condotta dalla guardia di finanza di Napoli, è stato possibile individuare e bloccare due piantagioni illegali, che avrebbero potuto fruttare fino a 10 milioni di euro sul mercato.

L’intervento è stato reso possibile grazie all’attività di osservazione degli elicotteri della sezione aerea, che hanno individuato i terreni demaniali utilizzati per la coltivazione illecita e hanno sorpreso tre persone mentre si occupavano delle piante. Il blitz ha visto la partecipazione anche dei finanzieri della compagnia di Mondragone, che sono riusciti a bloccare i malviventi nonostante il loro tentativo di fuga nei campi.

Alla fine dell’operazione, sono state sequestrate 2,5 tonnellate di marijuana, di cui 1,1 già essiccata e pronta per il confezionamento. Inoltre, sono state confiscate due serre e l’attrezzatura utilizzata per la produzione della droga. Su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, lo stupefacente è stato distrutto e i tre uomini sorpresi nella piantagione sono stati arrestati per associazione per delinquere finalizzata alla produzione, detenzione e traffico di stupefacenti.

Questa operazione dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di droga e nel proteggere la sicurezza dei cittadini. Sono necessari continui controlli e azioni mirate per contrastare questo fenomeno e garantire un territorio più sicuro per tutti.

Articolo precedenteMilano sotto shock: banda criminale da 600 milioni di euro colpita dalle autorità
Articolo successivoRitorno in pista: Battipaglia-Sapri, la circolazione ferroviaria riparte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui