Due ragazzine abbandonate all’Autogrill: polemiche sulla gita dell’Oratorio Spirito Santo
Durante una gita organizzata dalla parrocchia Spirito Santo a Casal di Principe, si è verificato un episodio che ha suscitato grande preoccupazione e indignazione tra i genitori. Due ragazze di 13 anni sono state abbandonate all’autogrill nei pressi di Cassino, lasciate sole e in balia degli eventi. Ovviamente dimenticate dagli organizzatori che si sarebbero resi conto dell’assenze delle due ragazzine solamente quando già erano in autostrada per rientrare a Casale.
Fortunatamente, le due adolescenti non hanno subito alcun danno, ma l’evento ha messo in luce gravi lacune nell’organizzazione e nella supervisione della gita. Dopo essere state abbandonate, le ragazze sono state recuperate dal padre di una delle due e riportate in sicurezza a Casal di Principe.
I genitori delle ragazze coinvolte esprimono rabbia e frustrazione per l’accaduto, criticando duramente l’oratorio Spirito Santo per la gestione irresponsabile della situazione. “Solo all’idea di far riandare mia figlia lì sono terrorizzato, è una vergogna” ha dichiarato il padre di una delle adolescenti.
Questo episodio solleva interrogativi sulla sicurezza e la responsabilità degli organizzatori di attività parrocchiali e invita a una riflessione approfondita su come evitare che simili situazioni possano ripetersi in futuro.