Il boom di accessi vietati nel Centro Storico di Salerno è diventato un problema sempre più grave, soprattutto durante i primi sei mesi del 2024. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, il numero di transiti illegali è più che raddoppiato rispetto all’anno precedente, con una media di 1.672 accessi non autorizzati al mese contro i 723 registrati nel primo semestre del 2023.

In particolare, si contano ben 55 transiti abusivi al giorno, rispetto ai 24 registrati fino all’anno scorso. Complessivamente, sono stati registrati 10.036 accessi non autorizzati nella Zona a Traffico Limitato, con una maggiore concentrazione ai varchi di via Monterisi e via San Michele.

Questo accesso indiscriminato di veicoli attraverso i varchi indicati dalla polizia municipale ha portato a situazioni di parcheggio selvaggio e sconsiderato di fronte a luoghi simbolo come il Duomo. Questo comportamento non solo crea disagi per i residenti e i visitatori della città, ma danneggia anche il patrimonio storico e culturale di Salerno.

È necessario che le autorità locali intensifichino i controlli e adottino misure più efficaci per contrastare questo fenomeno, al fine di preservare l’integrità del Centro Storico e garantire il rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini. Solo così sarà possibile mantenere Salerno una città accogliente e vivibile per tutti.

Articolo precedenteDroga a Benevento: giovane sorpreso con 45 grammi di hashish in casa
Articolo successivoSangue e tradimento a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui