Il personale della U.O. Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli ha emesso un’ordinanza restrittiva di misura cautelare per il responsabile del tragico incidente stradale avvenuto in Via Leopardi il 5 maggio 2024.
La vittima, la giovane Granata Rita, è stata investita da una Volkswagen Polo guidata da R.A., un giovane di 24 anni residente a Quarto, che ha lasciato il luogo dell’incidente senza prestare soccorso e si è poi presentato diverse ore dopo. Rita è stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale S. Paolo e successivamente trasferita d’urgenza a Nocera Inferiore, dove è purtroppo deceduta il 8 maggio dopo tre giorni di agonia.
Le indagini condotte dal personale dell’Infortunistica Stradale, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno rivelato gravi indizi di colpevolezza a carico di R.A. per omicidio stradale aggravato. È emerso che la Volkswagen Polo viaggiava a una velocità molto superiore al limite consentito e che il conducente era sotto l’effetto di alcol e droghe al momento dell’incidente.
R.A. è attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. La giustizia sta facendo il suo corso per fare luce su questo tragico evento e portare il responsabile di fronte alla giustizia.