Nelle ultime ore, la Guardia di Finanza ha fatto una scoperta importante a Mondragone: due piantagioni di marijuana sono state individuate grazie a un monitoraggio aereo. L’operazione è stata avviata dopo un’attività di osservazione condotta dagli elicotteri che hanno individuato i terreni utilizzati per la coltivazione illecita, sorprendendo anche tre individui e sequestrando le piantagioni.

I carabinieri sono intervenuti sul posto e sono riusciti a bloccare i tre uomini, nonostante avessero tentato di fuggire nei campi. Il sequestro ha riguardato circa 2500 chili di marijuana, di cui 1100 chili già essiccati e pronti per il confezionamento, due serre e l’attrezzatura utilizzata per la produzione. Si stima che il valore della droga sul mercato avrebbe potuto fruttare fino a 10 milioni di euro.

Su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha coordinato l’operazione, la marijuana è stata distrutta sul posto e i tre arrestati dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla produzione, detenzione e traffico di stupefacenti.

Questa importante operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga sul territorio nazionale. Sono sempre di più le azioni di controllo e monitoraggio che vengono messe in atto per contrastare questo fenomeno che arreca danni alla società e alla salute pubblica.

Articolo precedenteCaccia al latitante: arrestato a Orta di Atella il ricettatore armato
Articolo successivoMarcianise: la Zona a Traffico Limitato che rivoluziona il commercio locale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui