I Carabinieri sono intervenuti all’Ospedale di Frattamaggiore per la segnalazione di una bambina di 6 mesi, residente a Caivano, ricoverata in codice giallo per aver ingerito sostanza stupefacente. I militari hanno subito perquisito l’abitazione della bambina dove hanno rinvenuto un grammo di marijuana, la stessa sostanza che la piccola dovrebbe aver ingerito. La piccola, fortunatamente, non è in pericolo di vita, mentre la posizione dei genitori è al vaglio degli inquirenti. Avvisati i servizi sociali.

“Questa bambina poteva rimetterci la vita. Serve ancora maggior attenzione sul territorio di Caivano, in particolare è necessario implementare ancora di più i servizi sociali, primo baluardo a difesa dei minori. Dobbiamo proteggere i bambini da un destino segnato. Non possiamo abbandonare le nuove generazioni al degrado di certi territori, dove c’è solo criminalità e desolazione. Gli interventi del governo su Caivano non sono ancora sufficienti per garantire un futuro ai giovani e ai bambini che lì vivono.

Ma il problema non riguarda certo solo Caivano. Sono tantissimi i Comuni che hanno bisogno di un intervento deciso da parte dello Stato per risollevarsi e guardare con speranza verso l’orizzonte”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

I fatti accaduti a Caivano hanno scosso la comunità e hanno evidenziato la necessità di una maggiore attenzione e intervento per proteggere i minori da situazioni rischiose e pericolose. È fondamentale che le istituzioni locali e nazionali si impegnino per garantire un ambiente sicuro e sano ai bambini, affinché possano crescere e svilupparsi nel migliore dei modi.

La vicenda della bambina che ha ingerito marijuana è solo un esempio dei tanti problemi che affliggono alcune aree del nostro Paese, dove la criminalità e la mancanza di opportunità mettono a rischio il futuro delle nuove generazioni. È necessario un impegno concreto da parte di tutti per garantire un futuro migliore ai nostri bambini e giovani, perché sono il nostro tesoro più prezioso e meritano di crescere in un ambiente protetto e favorevole alla loro crescita.

Articolo precedenteTragedia lungo l’A2 del Mediterraneo: morto uomo di Polla
Articolo successivoTragedia a Gaeta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui