Martedì 23 luglio 2024 a Licola, un piccolo comune vicino a Napoli, due giovani ragazze sono state salvate in mare grazie all’eroico intervento di un carabiniere in pensione e alla straordinaria catena umana formata dai bagnanti presenti in spiaggia.

Erano le 14:30 quando il militare, osservando il mare, si è accorto che le due quindicenni stavano avendo difficoltà a raggiungere la riva a causa della forte corrente. Senza esitazione, l’uomo si è tuffato in acqua e ha nuotato verso di loro per offrire aiuto.
Poco dopo, il padre delle ragazze e altri bagnanti si sono uniti all’azione, formando una lunga catena umana che ha permesso a tutti di tornare a riva in sicurezza, sotto lo sguardo sollevato di chi assisteva alla scena.

Il video dell’incidente, condiviso sulla pagina Instagram “Welcome to Napoli”, ha catturato l’attimo in cui la catena umana si è formata, dimostrando la solidarietà e la prontezza di riflessi delle persone presenti in spiaggia.
Il carabiniere, identificato come Stefano Esposito, è stato pubblicamente ringraziato dal sindacato dei carabinieri per il suo gesto eroico che ha contribuito a salvare la vita delle due giovani ragazze.

Questa vicenda dimostra ancora una volta quanto sia importante essere pronti ad aiutare il prossimo in situazioni di pericolo e come la solidarietà e l’unione possano fare la differenza in situazioni di emergenza.

Articolo precedenteAddio a tre angeli: i funerali delle vittime del crollo a Scampia
Articolo successivoIncredibile incidente a piazza Garibaldi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui