Un giovane di 20 anni di Benevento è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, minacce, danneggiamento e porto di oggetti atti a offendere dopo aver causato una scena di violenza nella casa della nonna. Il ragazzo voleva del denaro dal padre e, quando gli è stato negato, ha iniziato a dare in escandescenze, danneggiando la porta d’ingresso dell’appartamento.
Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, quando l’anziana ha chiesto aiuto. Il giovane, visibilmente alterato, aveva tentato di entrare nella casa della nonna per chiedere soldi al padre, che si trovava lì con lei. Dopo aver danneggiato il portone d’ingresso, si è diretto al secondo piano e ha continuato a colpire la porta con un oggetto contundente, causando danni evidenti.
Questo giovane aveva già avuto comportamenti simili in passato, chiedendo denaro al padre per acquistare droga e reagendo con violenza quando gli veniva negato. Solo l’intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Il ragazzo è stato portato in questura per gli accertamenti di routine.
Questa storia è un triste esempio dei problemi legati all’abuso di sostanze stupefacenti e alla violenza familiare. Speriamo che il ragazzo possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno per superare queste difficoltà e che la famiglia possa trovare una soluzione pacifica e rispettosa per affrontare la situazione.