Cinque rapine in nove giorni: arrestato un trentacinquenne napoletano
La polizia di Napoli ha arrestato un trentacinquenne napoletano per aver commesso ben cinque rapine in soli nove giorni. L’uomo è stato sottoposto a un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della procura. Il gip ha anche convalidato il fermo emesso dai pm e eseguito dai carabinieri il 25 luglio.
Le vittime delle rapine hanno denunciato di essere state aggredite da un uomo armato di coltello o forbici mentre passeggiavano nel centro storico di Napoli, tra piazza Matteotti e via Toledo, rispettivamente l’11, il 15 e il 19 luglio.
L’indagine condotta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro, coordinati dall’autorità giudiziaria partenopea, ha permesso di identificare il trentacinquenne grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. È emerso che l’uomo, già sottoposto a sorveglianza speciale, usciva di casa in orari non consentiti per commettere le rapine e poi rientrava.
Il trentacinquenne è ora accusato di aver commesso cinque rapine aggravate e dovrà rispondere di fronte alla giustizia per i suoi crimini.