I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a lavorare incessantemente per prevenire e reprimere i reati, in particolare quelli di tipo predatorio, nei comuni dell’Irpinia. Seguendo le direttive del Prefetto Rossana Riflesso, sono impegnati in attività di controllo del territorio sia di giorno che di notte per garantire la sicurezza dei cittadini.

Negli ultimi tre giorni, un grande servizio straordinario ha visto decine di pattuglie presidiare i comuni di Atripalda e Mercogliano, con posti di blocco e controlli sulle strade principali e vicino alle autostrade. Sono stati identificati gli occupanti di oltre 200 veicoli, molti dei quali sono stati perquisiti a causa di comportamenti sospetti.

Durante queste attività, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un giovane di 18 anni, originario del Camerun, per lesioni personali aggravate. L’episodio è avvenuto a Atripalda, dove il giovane ha attaccato una coppia chiedendo denaro e, al loro rifiuto, ha aggredito l’uomo con un vaso di ferro, causandogli una frattura alla mano. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, l’aggressore è stato arrestato poco distante dal luogo del crimine.

Inoltre, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo di 50 anni, accusato di percosse, minacce ed estorsioni alla sua ex compagna.

Durante i controlli sono state elevate multe per violazioni al Codice della Strada e verificate alcune attività commerciali. Questi servizi continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Articolo precedenteOperazione sicurezza ad Avellino
Articolo successivoGiustizia a Benevento: il nuovo garante per i Detenuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui